Come scontornare una foto
Scontornare in modo automatico e intelligente le foto con SCONTORNUM

Ogni immagine è diversa. Ogni dispositivo è diverso. Pertanto, ogni immagine deve essere trattata in modo diverso per creare un'esperienza di risposta perfetta su tutti i dispositivi. SCONTORNUM è una funzione che esamina in modo intelligente il contenuto di un'immagine e si concentra automaticamente sulla parte più importante di un'immagine per il ritaglio.

COS' E' SCONTORNUM.
SCONTORNUM è un modo per determinare in modo intelligente la parte più importante dell'immagine e mantenerla a fuoco durante il ritaglio dell'immagine. Utilizzando questa applicazione sarai in grado di scontornare foto perfette e centrate sul soggetto dell'immagine o sulla caratteristica più importante.

Come determiniamo la parte più importante di un immagine

Prendiamo in considerazione più fattori durante il calcolo della regione più importante dell'immagine. La parte più ovvia è rilevare un volto (o più volti) in un'immagine. Se troviamo una faccia nell'immagine, proviamo a centrare il ritaglio su quella faccia il più vicino possibile. Se, tuttavia, non siamo in grado di trovare un volto nell'immagine, proviamo a eseguire un rilevamento delle caratteristiche sull'immagine. Il centro di tali caratteristiche non facciali viene quindi utilizzato per calcolare le dimensioni di ritaglio sull'immagine originale.


Possiamo controllare come si procede per scontornare una foto

SCONTORNUM offre due modalità per scontornare una foto da utilizzare con il ritaglio intelligente. Una è la modalità di scontorno automatico e l'altra è la modalità di scontorno del viso.

Nella modalità di scontorno automatico, cerchiamo di preservare la maggior parte dell'immagine possibile, centrandola sulla parte più importante dell'immagine. Ciò è utile quando si tenta di creare una galleria di immagini. Ogni miniatura in quella galleria conterrà la parte più importante dell'immagine. È necessario utilizzare la trasformazione "sco-auto" per questa modalità di scontornare.
Nella modalità di ritaglio del viso, proviamo a estrarre il viso più grande dall'immagine e il resto dell'immagine viene scartato. Ciò è utile quando si tenta di creare immagini del profilo da un'immagine più grande. È necessario utilizzare la trasformazione "sco-face" per questa modalità di scontorno.